Per maggiori dettagli

PESATURA ED ETICHETTATURA AUTOMATICA PRODOTTI ROTONDI

Venus Sphera è uno strumento di pesatura ed etichettatura omologato MID, compatto e preciso, dotato di sistema di trasporto a "V" che consente di portare in pesatura ed etichettatura diverse tipologie di prodotti sferici di dimensioni grandi (fino a 15 kg) e medie, con cadenze fino a 30 pezzi/minuto e divisione di 1, 2 o 5 grammi.

Grazie alla particolare tipologia del trasporto su nastro a "V" siamo riusciti a ottenere quello che ci serviva: delicatezza nel movimento, precisione nella pesatura ed etichettatura in velocità. Noi lavoriamo meloni e angurie, anche in tipologie mini e midi entro i 9-10 kg.

Oltre a meloni e angurie, Venus Sphera si presta anche ad altre tipologie di prodotti sferici o di forma irregolare, a peso variabile, come zucca, lattuga iceberg, cavolo cappuccio, ecc. Fra i suoi vantaggi vanno segnalati: la compattezza, che la rende facile da trasferire in differenti aree di lavoro o diversi stabilimenti; la sua semplicità garantisce costi di manutenzione contenuti. Grazie al facile interfacciamento con i gestionali aziendali, permette di fare l'archiviazione di tutti i dati di produzione e tracciabilità.

I software forniti sono Planet View per il disegno grafico delle etichette e la gestione degli archivi della macchina e il software Connecta SQL per l'integrazione della macchina al sistema gestionale del cliente tramite rete Ethernet. La macchina è provvista di certificazione ai fini delle agevolazioni legate alla Transizione 4.0 per il triennio 2021/2023.